light_square

Storia

Fondata nel 2002, Powertech è l’ambizioso progetto di Roberto Gotti, il suo coraggioso fondatore.
Dopo alcuni anni in cui l’azienda si è dedicata quasi esclusivamente al servizio tecnico, operando all’interno delle aziende clienti come outsourcer specializzato, Powertech ha iniziato ad ampliare il proprio business, sviluppando nuove capacità e attività innovative: ricerca, design e realizzazione di tecnologie, robot e applicativi destinati a rivoluzionare per sempre il campo della movimentazione e lavorazione della lamiera.
La vastissima esperienza e la profonda conoscenza tecnica e progettuale collezionate hanno permesso a Powertech di emanciparsi dall’assistenza e di diventare, a tutti gli effetti, un’azienda indipendente, con una propria identità e capacità uniche e distintive.
Oggi Powertech vive un momento di rapida espansione e sta raggiungendo un grado di awareness internazionale di assoluto livello.  Attualmente, infatti, Powertech è il partner scelto da aziende leader mondiali a conferma della bontà di una chiara strategia improntata sulla diversificazione e la forte specializzazione.

Il fondatore

roberto gotti | il fondatoreRoberto Gotti è un giovane imprenditore cresciuto come professionista nell’ambito delle presse piegatrici.
Tecnico dall’invidiabile esperienza e conoscenza del settore automazione, in più di 25 anni di carriera ha lavorato per le più note realtà produttrici di presse piegatrici e di robotica applicata al settore della lavorazione della lamiera.
Inizialmente, ha accumulato esperienza all’interno dei reparti produttivi, per poi assumere l’incarico di tecnico esterno responsabile dell’installazione delle attrezzature e dei software. In particolar modo, si è specializzato nelle attività connesse allo start-up e alla programmazione delle tecnologie e dei sistemi produttivi, nonché alla formazione del personale tecnico del cliente.
Anni di lavoro sul campo hanno permesso a Roberto Gotti di assumere la guida del dipartimento Research and Development e di concentrare le proprie energie nella ricerca e nella prototipazione di tecnologie avanzate applicate a presse piegatrici, CNC e sistemi robotizzati.
I suoi progetti hanno contribuito in modo significativo al miglioramento della flessibilità e della facilità di programmazione di diversi sistemi presenti sul mercato.